Siena, splendido complesso medievale con un intreccio di percorsi che sfociano in spazi dal panorama mozzafiato, ospita quotidianamente migliaia di residenti, pendolari e turisti con i loro mezzi di trasporto.
Come città a vocazione turistica Siena non poteva risolvere il problema della salvaguardia del centro storico semplicemente escludendo l’accesso dei veicoli alla città; ha invece preferito offrire una serie di porte aperte con accesso ai vari parcheggi sia interrati che a raso, che risolvono anche il transito delle decine di migliaia di bus turistici all’anno. |
I Parcheggi e le risalite di Siena si prestano, non solo durante i periodi di grande affluenza turistica, ad essere utilizzati per realizzare eventi di comunicazione particolari.
Di cosa stiamo parlando?
Esposizione di prodotti come ad esempio una nuova vettura, distribuzione di materiale promozionale e pubblicitario con hostess dedicate o allestimenti di veri e propri stand. A seconda del prodotto/servizio e del suo target possiamo proporre l’utilizzo della risalita o del parcheggio più adatto e del periodo più idoneo per la realizzazione di progetti studiati ad hoc.
Publistudio Toscana, quale concessionario esclusivo, sarà al vostro fianco per progettare la soluzione migliore.
Inoltre ogni parcheggio, grazie alla particolare geo-referenziazione rispetto alla città, si caratterizza per un certo tipo di clientela. Infatti, i parcheggi Duomo e Campo si connotano per la prevalenza di turisti, Stadio-Fortezza viene utilizzato, al contrario, soprattutto dai residenti per motivi di lavoro, mentre l’utenza del parcheggio Eliporto, posto in prossimità dell’ospedale, è composta prevalentemente da dipendenti, universitari e da persone giunte nell’area per altri motivi.
Le risalite
Il potenziale contatti descritto per le strutture di parcheggio è incrementato e qualificato grazie alle affissioni all’interno delle tre risalite meccaniche di collegamento alla città. Anche in questo caso l’utenza spazia da residenti del centro storico, lavoratori, studenti e turisti.
Risalita Stazione – Antiporto
Collega la Stazione di Siena con l’ingresso in centro storico tramite Porta Camollia. Inoltre è di collegamento tra l’edificio lineare Porta Siena, residenza degli uffici dell’Università di stranieri un centro commerciale e la zona Antiporto – Viale Cavour, arteria cittadina per i servizi pubblici e densa di attività commerciali e di ristorazione.
Risalita San Francesco
Di collegamento tra la zona di Porta Ovile e il centro storico con arrivo diretto in Piazza San Francesco, importante sito universitario e a 200 mt da Banchi di Sopra, via principale del centro storico.
Risalita Santa Caterina
Collega a soli 100 mt da Piazza del Campo e il Duomo, l’omonimo parcheggio e il parcheggio riservato ai bus turistici “Il Fagiolone”.
If you are looking to employ an experienced essay writer it is important to know cheapest paper writing service what you should search for. While there are many ways to locate a reliable essay writing service however, there are some important elements to be considered prior to making your decision. The following are but a handful: